I

Il termine “crisis” non indica solamente l’acronimo delle materie oggetto del Master ossia criminologia, investigazioni, sicurezza e scienze forensi, ma richiama in lingua inglese il concetto greco di krisis. In greco antico si indicava proprio con il termine κρίσις la condizione di scegliere, distinguere, indagare, investigare, provare e decidere. Attività, queste, che a ben vedere sono tutte connesse con la formazione che il Master intende fornire. Nella Bibbia il termine crisis è usato anche per giudizio e sentenza ed è accostato al concetto di giusto.

Il Master è realizzato in continuità con l’esperienza del Curriculum “Investigazioni e sicurezza” del Corso di Laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali dell’Ateneo della Tuscia, nonché dell’intensa attività seminariale svolta in questi anni sui temi oggetto del Master.

Il costo dell’iscrizione è di euro 1.500,00 per un massimo di 30 partecipanti
Per i laureati dell’Università degli Studi della Tuscia (L-36, tutti i corsi triennali e a ciclo unico) la quota di iscrizione è ridotta ad euro 1.050,00.
Previa sottoscrizione di convenzioni con enti, associazioni e società, l’importo dell’iscrizione è ridotto fino ad un massimo del 30%.
Le domande di iscrizione devono pervenire compilando il modulo scaricabile sul sito www.mastercrisis.it nelle modalità previste dal bando. Informazioni all’indirizzo segr.didattica.crisis@unitus.it.
Il bando sarà pubblicato nel mese di ottobre 2017
Le lezioni inizieranno nel Febbraio 2018.

34 CFU con lezioni frontali

8 CFU con laboratori